mercoledì 15 ottobre 2008

Marketing a tutto tondo

A volte basta una storia per cogliere l'essenza delle cose.
Azzurra mi ha incantato con una storia
che ci fa "assaporare" il profondo significato del marketing!
L'ho ritrovata nella rete: grande Tella!
Le parole danno senso ad ogni cosa, oggi più che mai.


Un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: "Sono cieco,aiutatemi per favore". Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete, poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase.

Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo: chiese se non fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto.

Il pubblicitario rispose "Niente che non fosse vero - ho solo riscritto il tuo in maniera diversa", sorrise e andò via. Il non vedente non seppe mai che ora sul suo cartello c'è scritto: "Oggi è primavera...ed io non la posso vedere".



Un saluto speciale a tutti i ragazzi del "Laboratorio di Marketing Innovativo": Claudio, Davide, Andrea, Alessandro, Azzura, Andrea e al vulcanico Fabrizio del Kikilab.
E' stato un corso FA-VO-LO-SO!

Nessun commento: