lunedì 2 aprile 2007

Dico nella bufera!



Grazie alla segnalazione di Goldmund ritorno sul tema dei DICO (quanto mai attuale dopo i numerosi interventi di politici ed ecclesiasti di questi giorni).

Quando le Ministre Bindi e Pollastrini hanno proposto i DICO (al posto dei demonizzati PACS) ho creduto davvero che fosse una via percorribile e potesse essere accettata anche dai soliti integralisti.

Bene, mi sbagliavo. Son riusciti a demonizzare anche una semplice norma che puntava a garantire i diritti di conviventi nelle situazioni più disparate (anche fratelli e sorelle, vedove e vedovi, ecc...).

Continuando ad arroccarsi su posizioni fuori dal tempo, molti politici dimostrano di aver perso da tempo sintonia con il mondo reale.
Continuano a parlare di difesa della famiglia e a demonizzare i DICO, e poi quando hanno i soldini del "tesoretto" non sanno come utilizzarli!!

> Si rendono conto o no che in un paese teoricamente iper cattolico, non esiste una vera politica di sostegno della natalità?

> Che le giovani coppie devono fare i salti mortali (pane e cicoria!!) per comprare un piccolo appartamento con mutui addirittura trentennali mentre le banche si sfregano le mani?

> Che pur desiderando fare figli, metter su famiglia è davvero un'impresa?

Perchè non guardiamo cosa fanno i nostri vicini: Francia, Germania, Spagna... per tutelare i diritti di tutti (omosessuali compresi!) e salvaguardare davvero la famiglia, non a parole ma con i fatti?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao cuginetta...concordo pienamente ciò che dici...anch'io quando ho sentito parlare dei Dico mi son messa le mani nei capelli, credo che non sia la strada giusta per facilitare la vita delle famiglie...anzi il problema si allarga sempre più!
era da tanto che non ti scrivevo!!!
In questi giorni ho creato anch'io un mio blog...è ancora in costruzione, poi è più personale...ci scrivo tutti i miei pensieri! www.animanitram.blogspot.com
un bacione Marty