venerdì 4 maggio 2007

TV: Nostalgia degli anni '80?

Girovagando per la rete sono finita in un sito interamente dedicato agli spot dei meravigliosi anni '80. Ho trovato in ordine alfabetico tantissimi spot, e li ricordo eccome! Sarà che la TV era la mia compagna di avventure, sarà che alcuni spot eran davvero belli, sarà che i miei giovani neuroni eran super ricettivi, sarà che tutto era una scoperta... Bene, un tuffo nella Tv degli inizi mi fa sempre piacere (diversamente dalla Tv noiosa che ci propinano oggi).

Riguardando questi spot mi viene nostalgia di quegli anni spensierati...

Ho fatto una mia personalissima classifica:

>>> emozione ---> Barilla 1987 - Bimba e gattino

Payoff: dove c'è Barilla c'è casa
Il mio preferito... dolcissimi ricordi di bimba.


>>> pauroso ---> Profumo Denim

Da piccola mi faceva impressione (sarà stato per quello smalto rosso su quel petto irsuto o forse per la vociona in sottofondo o ancora la musica inquietante..) comunque ricordo ancora il payoff: "Per l'uomo che non deve chiedere mai."
Non male a distanza di 20 anni!!

>>> simpatia ---> Brandy Fundador 1980

Siamo in Giappone. Qui il protagonista orientale inizia a parlare in giapponese (ma va?), ma sotto l'effetto miracoloso del Fundador passa sorprendentemente allo spagnolo con tanto di brindisi. Però!!!

A tutti nostalgici come me o semplici curiosi consiglio un tuffo indietro nel tempo: Spot80 di Torino International.

Blog reactions:

Animaintram
"Traggo spunto per una riflessione sulla tv dal blog atinne!

Credo sia difficile per una ragazza di 20 anni esprimere un opinione circa la qualità dell'attuale tv...non ho ricordi di com'era negli anni in cui son nata quindi non posso fare dei confronti ma posso riflettere..."

Leggi tutto il post
Animaintram

1 commento:

Martina ha detto...

Quanto scrivi cuginetta!!Continua così...
Mi fa effetto vedere la pubblicità della barilla degli anni 80, quando ancora non ero nata, dura tantissimo ed emoziona anche! Trasmette proprio il calore del focolare domestico! quasi quasi avete ragione che la tv di oggi non è eccezionale! Siamo invasi dalle mille pubblicità a volte un pò enigmatiche!
un bacione
Marty