giovedì 22 gennaio 2009

Un nuovo Club Toastmasters a Varese!


Dalle parti di Varese c'è una splendida novità:
un nuovo Toastmasters Club!



Nasce così in Italia un 2° laboratorio Toastmasters dove imparare le tecniche di comunicazione e soprattutto metterle in pratica, discorso dopo discorso.

A Barasso un gruppo di amici e amiche hanno deciso di mettersi in gioco con un preciso obiettivo: diventare COMUNICATORI EFFICACI e scoprire così un talento nascosto!

Talento nascosto???
Ma comunicatori si nasce o si diventa?

Sicuramente c'è chi ha un dono dalla nascita e ha modo di svilupparlo da subito sotto gli occhi di tutti, ma l'esperienza Toastmasters con oltre 11.000 club in tutto il mondo insegna che ognuno di noi può diventare un bravo comunicatore, se decide di METTERSI IN GIOCO e sperimentare la comunicazione dal VIVO!

Comunicare bene è anche questione di tecnica e allenamento, riuscire a percepire i segnali che arrivano dal pubblico durante il discorso e alzare il tono per tenere l'attenzione, fare una battuta per sciogliere la tensione, guardare intensamente la parte dell'uditorio che parla sottovoce perchè si sente trascurata...

Tutto questo va vissuto in prima persona, non si può studiare sui tanti libri di COMUNICAZIONE! Va sentito e provato!

Tutto questo avviene già ormai da 15 anni nel Toastmasters Club di Milano,
e ora finalmente diventa realtà anche a Varese, dove le serate stanno diventando sempre più coinvolgenti e avvincenti.

Tantissimi complimenti a Myriam e Beata per i loro primi discorsi durante la serata del 15 gennaio. Myriam ha presentato il suo primo discorso (icebreaker) e Beata si è lanciata già al 2° livello con l'obiettivo: come organizzare efficacemente il discorso. Bravissime!!! Salire sul palco Toastmasters è un'emozione unica e ci regala tantissima adrenalina!

E' bellissimo vedere questo gruppo affiatato deciso a vivere la comunicazione in modo nuovo, seguendo i preziosi consigli e insegnamenti del Toastmasters International .

E' fantastico vedere l'entusiasmo con cui tutti noi del Toastmasters Easy club di Milano (primo club in Italia) stiamo andando a Barasso regolarmente per supportarli in questo splendido progetto, in questa avventura.

Se ti stuzzica l'idea di salire su un palco e incantare con la tua voce, il tuo sguardo, la tua gestualità tutti i presenti.... ecco cosa fare!

Segna subito in agenda i prossimi appuntamenti e vieni a provare il Toastmasters! Funziona!

Prossimamente:

Toastmasters Milano - 27 gennaio 2009
Caffetteria Santo Stefano, Piazza Santo Stefano, Milano
inizio ore 18:45
Altri appuntamenti a Milano durante l'anno

Toastmsters Varese - 5 febbraio 2009
Corpo Musicale S. Cecilia - CFM
via don B. Parietti, 6
21020 Barasso - VA
inizio ore 20:00
Altri incontri a Barasso (VA) durante l'anno


A presto!!!

Per sapere tutto sul nuovo Club di Varese scopri il nuovo Blog.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Esiste questo club a Varese oppure no?