giovedì 24 gennaio 2008

Vendere un'auto usata? Il web funziona!

Quando un mese fa mi sono posta il problema: "Come faccio a vendere la mia auto usata nel giro di 4 - 5 settimane?". Nessun dubbio, nessuna esitazione. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata... "ovviamente sul web!".

E avevo ragione!
Ho inserito un annuncio "appetibile" su 3 portali di riferimento:

1) Quattroruote.it - a pagamento per un mese - 12 euro
2) Autoscout24.it - gratis
3) Secondamano.it - gratis

Premessa: si tratta di un'auto del 1998 che ne ha fatta di strada, ma con un bel motore nuovo fiammante e un look presentabile ma apprezzato da pochi afecionados per via del colore che si fa notare. Prezzo appetibile, sempre in box, un vero affare!

Il risultato è stato sorprendente: svariate mail di interesse, telefonate continue di persone veramente interessate, sveglie e intraprendenti, un po' di tutte le nazionalità.

Tra i tre portali mi hanno portato molti contatti Autoscout (ottimi) e Secondamano (molto buoni), mentre Quattroruote è stato un po' deludente.

In poche settimane ho chiuso con soddisfazione la vendita ...
Se dovete vendere la vostra auto... pensate al web. Funziona!

1 commento:

Atinne ha detto...

Ciao a tutti,
Purtroppo non riesco ad eliminare questo commento!
Vi prego di ignorarlo e non cliccare sul link.

Sorry, atinne