sabato 23 febbraio 2008

400 occhi, 200 sorrisi... grazie Toastmaster!

E' difficile descrivere quanto sia fantastico trovarsi di fronte ad una platea di 200 persone e cogliere dai loro sguardi che sono interessati e coinvolti dal tuo discorso.

E' incredibile sentire che stai entrando in sintonia con così tante persone contestualmente grazie a messaggi centrati, sentiti ed efficaci. E' straordinario avvertire come la passione, che ho dentro, stia passando oltre me stessa per contagiare tante altre persone. Sorrisi, cenni con la testa, domande pertinenti... Evvai!

Se penso che solo 1 anno fa ero terrorizzata all'idea di alzarmi in piedi e prender parola di fronte ad un gruppo di amici del Toastmaster! Che salto! Wow!

Questa è la prima vera occasione in cui posso mettere in pratica tutti gli insegnamenti del Toastmaster: parlare in pubblico con proprietà di linguaggio, chiarezza mentale, organizzazione del pensiero, determinazione e soprattutto usando le emozioni in modo costruttivo (appassionare) e non distruttivo (stress e blocco mentale).

Tutto questo è merito di un Club fantastico, che si chiama Toastmaster Easy Club Milano. In Italia ce n'è uno solo mentre all'estero ce ne sono tantissimi, solo in Spagna ce ne sono ben 8!
Che peccato!

Lo consiglio a tutti coloro che desiderano gestire lo stress di situazioni inattese, conoscere la propria emotività e farla propria per coinvolgere gli altri.

Prova il Toastmaster dal vivo , ci troviamo a Milano ogni 2 martedì del mese in Duomo (Caffetteria S.Stefano P.zza S.Stefano, 8 - Milano). Il clima è super amichevole e si paga solo 5 euro per la sala e l'aperitivo! Che aspetti? :O)

Atinne

4 commenti:

Martina ha detto...

Grande Vale!!! hai fatto passi da gigante! Davvero tanti complimenti! Che bello risentirti sul fantastico blog!!!
kiss and hug! la piccola Marty

Atinne ha detto...

Ormai sei diventata una super blogger!!!
Stasera parto per Madrid per qualche giorno, abbiamo una fiera. Ci sentiam al ritorno. Hasta luego, Vale

Unknown ha detto...

Ciao Valentina, ti riferisci al convegno organizzato da 8com a bergamo, vero?
Avrei voluto essere presente ma putroppo gli impegni universitari me lo hanno impedito; a proposito, sono una laureanda in Comunicazione d'impresa qui a Milano.
Mi piacerebbe rivolgerti alcune domande legate al mondo della comunicazione, avendo visto il tuo profilo penso che potresti essere un prezioso aiuto per il mio percorso universitario. Ho chiesto all'ufficio stampa di 8com di farti avere la mia email..sperando di avere presto tue notizie!
Grazie!
rosa

Atinne ha detto...

Gentile Rosa,

grazie dei complimenti, mi fanno super piacere! :O)
Ho ricevuto la tua emai e sono felicissima di aiutarti!
Ti rispondo questo week-end con calma.

Buon fine settimana!